venerdì 25 febbraio 2022

Zanna Bianca




Ciao, piacere, sono un nuovo scrittore e mi chiamo Lorenzo.
Oggi vi parlo un po' di un libro che mi ha colpito, che si intitola "Zanna Bianca" di Jack London.
Davvero un ottimo libro, lo consiglio vivamente, ha una storia avvincente e una trama da lasciare col fiato in gola.
Parla di questo lupo rimasto ultimo della cucciolata e della sua avventura in giro per gli Stati Uniti; passa dall'essere un valoroso compagno, a un lottatore fino ad arrivare ad essere un cane da compagnia.
Molto interessante e molto bello, vi potrà scaldare il cuore come no, ma bisogna leggerlo per scoprirlo.

"La cupa foresta di abeti si stendeva tetra su entrambe le rive del corso d'acqua gelato. Gli alberi, squassati da un improvviso vento, si erano liberati dal loro manto di brina e sembravano appoggiarsi l'uno contro l'altro, scuri e sinistri contro la luce del crepuscolo. Un silenzio profondo incombeva su tutta la zona, una zona desolata, priva di qualsiasi segno di vita, immobile, così solitaria e fredda da non poter ispirare neanche il senso della tristezza. Vi si avvertiva quasi un accenno al riso, ma un riso più terribile della tristezza, un riso senza allegria, come quello della Sfinge, un riso freddo come il gelo e che ricordava lo spaventevole aspetto dell'ineluttabile. Era la sovrana e incomunicabile saggezza dell'eternità che scherniva la vanità della vita e i suoi sforzi. Era la foresta desolata e selvaggia del Settentrione dal cuore gelato."

Lorenzo



Nessun commento:

Posta un commento

Una grande avventura

E' trascorso quasi un mese dalla fine del campo scout. Che dire... è stata una grande avventura! E' strano come il campo racchiuda s...