martedì 8 febbraio 2022

Circolo letterario




Ciao a tutti! Siamo Emanuele e Sofia.

A circa due anni dall'inizio del nostro blog, rileggiamo il primo post.

Ne riportiamo uno stralcio.

Volete sapere com'è nata l'idea del blog? 
Nei giorni scorsi ho svolto una ricerca su un poeta famoso inglese, Auden. 
Leggendo la sua vita ho scoperto che aveva aperto un circolo letterario, allora mi sono incuriosito e mi sono informato su che cosa fosse. 
Ho scoperto che consiste in un gruppo di persone che si incontrano per leggere insieme ed esprimere il proprio parere sul libro letto. 
Siccome a me piace leggere in compagnia, ho pensato di chiedere alla mia amica, Sofia, se volesse unirsi a me in questa avventura.
Mi ha subito detto di sì, perché è una grande appassionata di libri. 
Quindi eccoci qui, perché credo che, in questo momento difficile per tutti, serva un po' di compagnia e allora cosa ci può essere di meglio di un bel libro?

La lettura continua ad essere uno dei nostri passatempi preferiti e, con la nostra passione, abbiamo contagiato altri amici.
Ecco quindi prendere forma il nostro circolo letterario.
A noi si aggiungono Lorenzo, Emma, Giovanni e Francesca. Tutti adolescenti di età compresa tra i tredici e i quattordici anni. Ci parleranno dei loro libri preferiti e ci racconteranno qualcosa del loro fantastico mondo interiore. Non vediamo l'ora di farveli conoscere attraverso i loro racconti.

Speriamo di potervi condurre verso terre lontane e inesplorate con il nostro vascello dei sogni, come ci ha insegnato la poetessa Emily Dickinson.

Concludiamo con una canzone che sicuramente rispecchia lo spirito del nostro blog.






Nessun commento:

Posta un commento

Una grande avventura

E' trascorso quasi un mese dalla fine del campo scout. Che dire... è stata una grande avventura! E' strano come il campo racchiuda s...