Questi sono giorni particolari. Sono in vacanza e mi riposo ma il mio pensiero va già al prossimo anno, quando si concluderà il percorso in questa scuola e dovrò decidere cosa fare alle superiori.
Ho tanti sogni nel cassetto ma devo riflettere bene su quello che voglio fare.
Che strano pensare già a questo!
Improvvisamente mi sento un po' sola in questa scelta... nella scelta di quello che sarà il mio futuro. Ho la mia famiglia certo, ma non ho più la certezza di avere con me le mie migliori amiche e non ho più la certezza di rimanere nella mia Savignano.
Ho quella frenesia di andare... anche se ancora non so bene dove.
Un piccolo video viene in mio aiuto. Si tratta di un cortometraggio, intitolato "Soar", che è nato come un progetto di tesi di laurea, ma che in seguito è stato premiato come miglior film d'animazione mai realizzato da una studentessa, Alyce Tzue.
Mi sento piccola, in volo in questo cielo immenso. Volo insieme agli altri ma in ogni momento può succedere qualcosa che rallenta il mio volo, fino a fermarmi... mentre gli altri vanno, senza accorgersi di me.
Un imprevisto mi fa ripensare al mio percorso e mi fa pensare di essere sola... ma non è così.
Basta aprire gli occhi per capire che qualcuno di più grande si prende cura di me. E allora insieme possiamo trovare la soluzione per ripartire.
Il percorso è sempre lo stesso, ma io sono più felice perché non mi sento più sola.
Qualsiasi cosa deciderò di fare nel mio futuro, non devo mai pensare di essere sola o di non farcela. Solo così potrò spingermi oltre e realizzare i miei sogni.
Il desiderio è ciò che mi spinge a dare il tutto per tutto in ogni situazione... è ciò che mi spinge a superare tutti gli ostacoli!
Sofia
Nessun commento:
Posta un commento