lunedì 20 aprile 2020

Io sarò con te



"Volare mi fa paura" stridette Fortunata, alzandosi.
"Quando succederà, io sarò accanto a te" miagolò Zorba, leccandole la testa.

Tutti, o quasi, conosciamo la storia della piccola gabbianella Fortunata, che viene adottata dal fantastico gatto Zorba.

Zorba incontra la gabbiana Kengah, che le affida il suo preziosissimo uovo.
Poco dopo, la gabbiana muore per colpa della peste nera, di quel petrolio che stava inquinando il mare.
Come promesso a Kengah, il gatto evita di mangiare l'uovo, si prende cura della piccola gabbianella e le insegna a volare.
Riesce a fare tutto questo con l'aiuto dei suoi amici, ma, anche e soprattutto, grazie al suo grande cuore.
Zorba accompagna la piccola Fortunata alla scoperta di sè, del suo mondo... e infine la lascia libera di andare.

Spesso mi sono sentita come lei... piccola e impaurita.
Mi è bastato poco, però, per ritrovare il coraggio e per recuperare la fiducia in me stessa.
E' stato sufficiente che qualcuno si avvicinasse a me con affetto sincero, come a dire "io ci sono per te, non mollare".

Quanto sono importanti gli amici sul nostro cammino!

Grazie Luis Sepùlveda... anche tu sei volato via ma le tue parole e i tuoi racconti rimarranno per sempre.

Sofia

Nessun commento:

Posta un commento

Una grande avventura

E' trascorso quasi un mese dalla fine del campo scout. Che dire... è stata una grande avventura! E' strano come il campo racchiuda s...