domenica 3 maggio 2020

Il dono delle ali


"Dicono che le scapole siano il punto dove avevamo le ali, quando eravamo angeli .
Dicono che siano il punto in cui ricresceranno un giorno".
Questa frase è scritta in un libro che ho letto questa estate, che mi è piaciuto molto e di cui consiglio la lettura: Skelling .
Le ali che straordinario mezzo per volare!
Le ali mi riportano alla mente i grandi uccelli, li guardo sempre con curiosità e grande ammirazione.
Quei grandi volatili si alzano in volo con eleganza e si librano nell'aria. Da grande vorrei fare il falconiere! Vorrei occuparmi di loro per condividerne segreti ed emozioni che sicuramente provano quando si muovono nel cielo in libertà.
Pensando a Harry Potter mi viene in mente, a proposito di uccelli, che questo mitico personaggio aveva come amica fedele una civetta delle nevi.
L'aveva chiamata Edvige ed era stato il suo primo regalo di compleanno per i suoi 11 anni, l'aveva ricevuta da Hagrid.
Edvige non solo era un'amica fedele, ma anche un'assistente molto efficiente, gli portava la posta ed era piena di risorse, gli aveva addirittura consegnato un regalo dalla Francia inviato da Hermione.
Edvige era una guida per Harry Potter infatti quando si comportava male gli dava dei colpi con il becco oppure gli lanciava severe occhiate come rimprovero.
Per lui aveva tante volte volato in alto per soddisfare i suoi bisogni, penso che sia stato un dono speciale per Harry avere avuto un rapporto con questa creatura che ha dato la vita per lui come fanno i veri amici, quelli che amano.

Emanuele

1 commento:

  1. Bravo Emanuele, mi ha trasmesso subito gioia,la sensazione del volo, della Libertà e dell'amore incondizionato. Mi piace ❤moltissimo❤

    RispondiElimina

Una grande avventura

E' trascorso quasi un mese dalla fine del campo scout. Che dire... è stata una grande avventura! E' strano come il campo racchiuda s...