lunedì 18 maggio 2020

Il silenzio


Qualche giorno fa ho comprato un libro piccolo, ma molto profondo, una grande storia d'amicizia, che si legge in un lampo.
"Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico" scritto da Luis Sepulveda.
Ho scelto di leggere questo libro, perché vorrei avere un gatto come Mix, che possa riempire un po' la mia solitudine, "un gatto o un amico con cui condividere anche il silenzio", quello che a me piace tanto.
Il silenzio ha un grande fascino per me, è uno spazio in cui chi ti è vicino può essere accolto senza essere giudicato.
Non mi piace occuparmi dei fatti degli altri, sono cose loro, come io proteggo le mie, ma questo non vuol dire che non mi interessa, solo rispetto chi ho di fronte.
Concludo con una frase della scienziata
Marie Curie:" Sii meno curioso della gente e più curioso delle idee"....Vorrei fosse il mio motto.

Emanuele

Nessun commento:

Posta un commento

Una grande avventura

E' trascorso quasi un mese dalla fine del campo scout. Che dire... è stata una grande avventura! E' strano come il campo racchiuda s...